Menu

Creative Assembly a lavoro su Total War Saga

06/07/2017 - Web
Creative Assembly a lavoro su Total War Saga

Creative Assembly ha fatto un annuncio che ha fatto letteralmente esplodere di gioia tutti gli appassionati del settore. In particolare pare che l’azienda sia al lavoro su uno spin off di Total War denominato Total War Saga che sembra avere tutte le premesse per mantenere alto il livello di una delle serie video ludiche più amate in assoluto.
Non si conosce ancora la data di lancio ufficiale ma è lecito aspettarsi ancora un po’ di tempo affinché il tutto sia ultimato al meglio.

Le dichiarazioni

A rendere particolarmente gioiosi i fan della saga sono state le parole del game director Jack Lusted il quale ha spiegato a grandi linee cosa è possibile aspettarsi da questo Total War Saga.
In particolare questo nuovo titolo si andrà infatti a concentrare su alcuni nodi crociali di determinate epoche di riferimento come guerre civili, conquiste e giochi di potere. Le parole del game director sono state: Le nostre uscite principali che coprono intere epoche, come Rome o Empire, sono state seguite da titoli standalone che si focalizzano sulla vita di un singolo personaggio e sul suo tempo: titoli come Napoleon e Attila”.
In più ha aggiunto: “Ma ci sono anche momenti chiave della Storia che non necessariamente si concentrano su un singolo personaggio e che durano solo pochi mesi o al massimo qualche decade. Momenti di questo genere sono solitamente limitati ad un’area geografica molto ristretta”.