Menu

Google for Jobs: presto si potrà trovare lavoro grazie a Google

13/07/2017 - Web
Google for Jobs: presto si potrà trovare lavoro grazie a Google

Si chiama Google for Jobs il nuovo progetto di Big G che aiuterà milioni di persone a trovare in maniera più rapida e funzionale un nuovo lavoro.
Se i progetti di Google andassero in porto e questa nuova funzione riuscisse ad offrire quanto promesso, si tratterebbe senza dubbio di una delle più grandi novità in termini di ricerca online mai viste prima.
Per comprendere meglio quanto detto, però, è fondamentale andare ad analizzarne le caratteristiche specifiche.

Come funziona

Google for Jobs mira a semplificare la ricerca del lavoro sfruttando tutta quella che è la potenza del più grande motore di ricerca al mondo. In particolare si tratterà di un elenco di tutte le proposte di lavoro e di tutti i possibili impieghi disponibili selezionate in base a delle precise keyword di ricerca, al settore di riferimento ma grazie anche a grosse piattaforme come Linkedin.
In questo modo risulterà incredibilmente più semplice ricercare lavoro nel proprio campo specifico ed andare ad individuare tutte le possibili offerte che lo riguardano.
Inoltre Google metterà a disposizione diversi filtri, come ad esempio quello legato alla geolocalizzazione, i quali permetteranno di ottimizzare di gran lunga i tempi di ricerca fornendo un apporto senza dubbio importante